6 novembre 2020 - 23:14,
by
admin,
in
Comitato Regionale,
News Dalla Regione,
News Fids,
Comments off
8/12/2020 –
Si è svolta stamane a Cagliari l’Assemblea Ordinaria Elettiva della FIDS Regione Sardegna.
Per il quadriennio olimpico 2021/2024 è stato riconfermato con l’89% dei voti il Presidente Regionale uscente, dott.
Daniele Pittau.
Nella foto, da sinistra: Massimo Masala, Mariella Sanna, Davide Fanti, Simonetta Onali, Daniele Pittau (presidente), Giampiero Mereu, Antonello Casu, Pio Orrù, Luca Teodesio. Tra i neoeletti anche la sig.ra Mara Orrù
La nuova squadra regionale è composta da: Giampiero Mereu (voti 40), Simonetta Onali (37), Antonello Casu (37), Davide Fanti (36), Mariella Sanna (36), Pio Orrù (35), Luca Teodesio (35), Massimo Masala (34) e Mara Orrù (34).
Si svolgeranno a Cagliari, nella giornata festiva del prossimo 8 dicembre, le votazioni per il rinnovo del Consiglio regionale Fids Sardegna. Nel corso dell’assemblea, in programma nelle sale dell’Holiday Inn di Cagliari (Viale Umberto Ticca), i rappresentanti delle società sportive affiliate potranno eleggere il Presidente del Comitato e nove Consiglieri relativamente al mandato 2021-2024.
Come da convocazione (vedi allegati a fondo pagina), l’Assemblea avrà il seguente ordine del giorno:
Adempimenti preliminari
- Saluto del Presidente
- Presa d’atto del verbale della Commissione Verifica Poteri e apertura dell’assemblea
- Costituzione dell’Ufficio di Presidenza
- Risoluzione di eventuali contestazioni
- Elezione commissione di scrutinio
Sessione Ordinaria
- Presentazione delle candidature
- Elezione del Presidente regionale Fids Sardegna
- Elezione di n. 9 componenti del Consiglio Regionale Fids Sardegna
- Indirizzi programmatici per lo sviluppo in Sardegna dell’attività sportiva, promozionale e giovanile per il quadriennio 2021-2024
Tutte le operazioni si svolgeranno in ottemperanza ai protocolli di sicurezza imposti dall’emergenza sanitaria in corso e il numero dei presenti accreditato potrà essere limitato ai soli aventi diritto e alle figure espressamente previste dal vigente Statuto Fids. In particolare, ai sensi del DPCM 8 marzo 2020, per essere ammessi all’assemblea tutti i partecipanti dovranno presentare il modello di autodichiarazione Covid-19 allegato, da compilare preventivamente, sottoscrivere e consegnare agli addetti del CR Fids Sardegna all’ingresso dei locali.
Le candidature (consentite per una sola carica elettiva) devono pervenire, sottoscritte in originale, almeno quaranta giorni prima della data fissata per la celebrazione dell’Assemblea, indirizzandola alla presidenza regionale con le seguenti modalità:
- consegna a mano con contestuale annotazione sul protocollo generale, previo appuntamento da richiedere al tel. 3298382659;
- invio di lettera raccomandata per il tramite del servizio postale nazionale o altro servizio di recapito, facendo comunque fede il timbro postale di arrivo ovvero la ricevuta di consegna, all’indirizzo:
Comitato Regionale FIDS Sardegna
Via Pio X, n° 21
09037 San Gavino Monreale (SU)
Successivamente alla convocazione delle assemblee, gli uffici federali di Roma hanno inoltre inviato alcuni chiarimenti relativi alle DELEGHE e alla composizione della COMMISSIONE VERIFICA POTERI, dell’UFFICIO DI PRESIDENZA e del COLLEGIO SCRUTINIO:
- non possono far parte della CVP i candidati
- i componenti dell’ufficio di presidenza e della CVP non possono essere gli stessi
- non possono far parte dell’ufficio di presidenza o svolgere le funzioni di scrutatore i componenti del consiglio regionale, i candidati, o i componenti della Commissione verifica poteri
- relativamente alle deleghe, ed in particolare all’art 24 comma 1 dello Statuto, laddove si parla di rilascio “su carta intestata dell’affiliato” è da intendersi quale carta intestata anche il timbro dell’associazione.
ALLEGATI:
Comments are closed here.